L’Agriturismo Cà du Ferrà e le Cinque Terre, la combinazione perfetta per la tua vacanza.

Per visitare le Cinque Terre, scopri gli itinerari e il piacere di soggiornare a contatto con la natura.

 

Rinomato in tutto il mondo per bellezza e straordinarietà, il territorio delle Cinque Terre si snoda in Liguria tra sentieri e centri abitati che si alternano alla natura incontaminata del Parco Nazionale e le coste, ancora dense di vegetazione, della Riviera di Levante.

Un tratto di litorale da percorrere a piedi, per gli amanti del trekking e per chi desidera goderne gli scorci dalle diverse località.

Tra questi paesaggi, si trova incastonato l’Agriturismo Cà du Ferrà Farm & Relax, che ti accoglie all’interno di antiche strutture immerse nel verde, dotate di camere accoglienti, nei pressi di Bonassola. Potrai godere del benessere e del relax della natura ligure, circondato da tutti i comfort per una vacanza indimenticabile.

Un Agriturismo vicino alle Cinque Terre, il più vicino al mare dell’intera regione Liguria, che offre un punto di partenza ottimale per esplorare il territorio circostante, in ogni stagione.

Cosa visitare nel territorio delle Cinque Terre

Monterosso al Mare

Distesa su un incantevole golfo, Monterosso è tra le località più visitate, nota soprattutto per la spiaggia sabbiosa, ampia e accogliente per la stagione balneare. Nei dintorni include il Promontorio di Punta Mesco, immerso nel Parco Nazionale delle Cinque Terre; con suggestive scogliere e un antico faro abbandonato, dal panorama unico a picco sul mare. Imperdibile anche la città vecchia, che ospita le rovine di un castello medievale.

Vernazza

Situata nel cuore delle Cinque Terre, è costellata di torri e palazzetti che si arroccano verso il monte, dove svetta il panoramico Castello Doria. Il territorio è caratterizzato da scogliere e vigneti scoscesi, terrazzamenti secolari che ne rendono unico il paesaggio. Piacevoli sentieri lungo la costa e una rinomata tradizione eno-gastronomica ne fanno un luogo di attrazione turistica.

Nel porto si svolge la suggestiva Festa dei Pirati, in ricordo degli antichi sbarchi saraceni.

Corniglia

Il borgo di Corniglia si trova nei pressi di Vernazza, situato in cima ad uno sperone roccioso, a picco sul mare. È circondato da scogli, alti fino a 100 metri, che per secoli gli hanno garantito protezione e dominio sul territorio. Un luogo unico, spettacolare nella sua bellezza e memore di una storia antichissima. Si può raggiungere tramite una scalinata (377 gradini), per godere delle bellezze del borgo medievale, ben rappresentate dalla chiesa gotica di San Pietro.

Manarola

Questo antico borgo si trova arroccato su un promontorio, racchiuso tra due sporgenze rocciose che ne circondano il porto, tra bellezze naturali e suggestioni storiche – Manarola fu probabilmente fondata in epoca romana. Attraversata dal torrente Groppo, è uno spettacolo di storia e natura con le tradizionali case-torri, vicoli, piazze e sentieri da percorrere in tranquillità; come la celebre Via dell’Amore, che collega Manarola a Riomaggiore.

Riomaggiore

Un paesaggio sviluppato in verticale tra gradoni, pareti ripide e un fondovalle in cui sbocca il torrente che ha dato il nome al borgo, il Rivus Maior. Con le sue suggestive torri, abitazioni realizzate a schiere parallele, rappresenta uno spettacolo rasserenante e affascinante. In particolare il Castello, dall’incredibile panorama sul mare.
In ogni borgo poi è presente un centro di accoglienza turistica del Parco Nazionale delle Cinque Terre, dove ottenere informazioni sui percorsi e le attrazioni del territorio ed acquistare le Cinque Terre Card.

Visitare le Cinque Terre dall’Agriturismo Cà du Ferrà

Il desiderio di una vacanza rilassante e rigenerante, può diventare realtà grazie alle opportunità offerte dall’Agriturismo vicino alle Cinque Terre, situato in una posizione strategica e a soli 400 metri dalla spiaggia di Bonassola, che lo rendono l’Agriturismo più vicino al mare dell’intera Regione Liguria.

Ideale per esplorare il territorio circostante e, nello stesso tempo, godere dell’atmosfera di benessere delle strutture, immerse nel verde e nella storia di Bonassola, nella borgo storico di Gavazzo, con vista sul mare e sul Castello medievale di Bonassola.

Sarete ospitati in una delle due strutture Il Mulino e Il Casottino, immersi in giardini curati, tra alberi di limoni, il torrente San Giorgio con il bosco antistante e tutti i comfort nelle camere.

Per effettuare escursioni nei dintorni la sistemazione è perfetta: l’Agriturismo si trova infatti a soli 150 metri dalla stazione ferroviaria di Bonassola. A disposizione, inoltre, troverete anche biciclette gratuite, per percorrere in libertà la pista ciclabile “Maremonti”, ricavata all’interno dell’antico tracciato ferroviario a mare del 1874, la quale collega il nostro borgo ai paesi limitrofi di Levanto e Framura, in un percorso di circa 5 km, intervallato da romantiche calette e scorci spettacolari, assolutamente da non perdere.

L’Agriturismo Cà du Ferrà ti accoglie a braccia aperte per visitare le Cinque Terre: contattaci subito per informazioni e prenotazioni!